SANTORO Camilla
Note biografiche
- Note biografiche
-
Ha conseguito, nel mese di marzo 2017, la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo la tesi in Diritto Penale del lavoro dal titolo “Sicurezza sul lavoro e soggetti penalmente responsabili”, relatore Chiar.mo Prof. Carlo Ruga Riva. Nel corso degli studi universitari ha orientato i propri interessi verso le tematiche inerenti la tutela dell’ambiente, con la consapevolezza e la volontà di approfondirle nel futuro professionale.
Dopo la laurea ha continuato a collaborare con l’Università e, presso la stessa, è stata titolare di una borsa di studio per attività di ricerca nell’ambito del progetto Ecore@ti “I nuovi delitti ambientali: analisi dei profili giuridici e verifica della loro applicazione nella prassi”. Assiste la cattedra di Diritto Penale dell’Ambiente, Chiar.mo Prof. Carlo Ruga Riva, collaborando con la stessa anche in qualità di correlatrice per le tesi di laurea.
Dal mese di aprile 2017 svolge la pratica forense ed è iscritta al Registro dei Praticanti Abilitati del Foro di Milano.ARTICOLI PUBBLICATI IN QUESTA RIVISTA