POGGI D'ANGELO Marina
Note biografiche
- Note biografiche
-
Marina Poggi d’Angelo (16 gennaio 1989) si è laureata nel giugno 2014 presso “Sapienza- Università di Roma” e nel febbraio 2020 ha conseguito, nello stesso Ateneo, il Dottorato di ricerca in diritto penale, sotto la supervisione del prof. Marco Gambardella, discutendo una tesi dal titolo “Il modello di illecito di pericolo nei reati in materia economica”.
Nel 2021 è stata borsista di ricerca senior per attività di ricerca in Diritto penale presso “Sapienza-Università di Roma” e docente di Diritto penale I per lo svolgimento dell’attività di Tutoring presso la stessa Università.
Ha svolto relazioni a diversi convegni, anche internazionali. Ha avuto incarichi di docenza nel Corso di Laurea in Giurisprudenza e in vari Corsi di alta formazione e Master universitari di II livello.
Nell'ottobre del 2017 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e da giugno 2018 è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma.
Dal 2017 è cultrice della materia in Diritto Penale e Diritto Penale dell’Economia presso “Sapienza-Università di Roma”.
Dal febbraio al maggio 2018 è stata reader presso la University of Oxford e a gennaio 2019 è stata visiting scientist presso il Max Planck Institute di Friburgo.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e collabora stabilmente con la rivista Cassazione Penale.ARTICOLI PUBBLICATI IN QUESTA RIVISTA